Dubai Mall
17 gennaio 2016
frankgallucci
PITTI 89 giorno 1
3 febbraio 2016

Prendi una Maserati, montagli un pneumatico Pirelli, saltaci su e vedrai che il risultato è garantito!

L’accoppiata Pirelli-Maserati è la ragione per cui sono stato invitato insieme ad un amico, Andrea Schiavina (fotografo) e componente di un club Prendi una Maserati, montagli un pneumatico Pirelli, saltaci su e vedrai che il risultato è garantito!

L’accoppiata Pirelli-Maserati è la ragione per cui sono stato invitato insieme ad un amico, Andrea Schiavina (fotografo) e componente di un club di cui ho la fortuna di far parte e cioè NGA, a Courmayer, location strategica per riuscire a provare la nuova Maserati Ghibli e la Maserati quattro porte in un accattivante test sul ghiaccio. Partiti da Milano con tutto il team venerdi nel pomeriggio, arriviamo dopo qualche ora di viaggio a Courmayer per presenziare alla serata d’apertura nel Maserati point; dopo qualche foto di rito ci rintaniamo in un locale e per finire la serata gelida in bellezza con una gustosissima cena!! Il giorno successivo la sveglia suona presto, circa alle 7 per fare colazione comodamente in albergo per poi trasferirci in cima al monte bianco per scattare uno shooting fotografico in un rifugio!! Dopo pranzo invece cominciamo le riprese del video che mettono in luce le caratteristiche della Maserati sul ghiaccio…Personalmente non ero a conoscenza del fatto che ogni Maserati veste delle gomme che Pirelli crea appositamente per la prestigiosa macchina italiana.

Il test è stato davvero entusiasmante più che altro perchè oltre a provare i due bolidi personalmente, abbiamo avuto la fortuna di provare molte manovre con i piloti ufficiali di Maserati che ci hanno letteralmente deliziato con le loro capacità!! Ovviamente un ringraziamento particolare va a tutto il team delle riprese senza il quale tutto questo lavoro non sarebbe avvenuto… La giornata si conclude con una cena in una baita che riusciamo a raggiungere solamente attraverso l’ausilio della motoslitta che ci porta in cima sotto una fittissima nevicata che rende il tutto molto più affascinante…

L’esperienza volge al termine con il ritorno a Milano durante la notte aspettando una nuovissima “experience” quanto prima!!

ecco alcune foto durante la giornata di riprese del video!!

Frank Gallucci