frankgallucci omega veneziafilfestival
Venezia Film Festival 2017
5 settembre 2017
cantineantinori frankgallucci
Tre giorni a Firenze con A. Lange & Sohne
20 settembre 2017
frankgallucci mmfw17

 

  • Large photos
  • Small photos

Frank Gallucci

 

Milano

Fashion Week Giugno 2017.

Colori chiari dalla testa ai piedi eccezion fatta per le scarpe (qui nello specifico) per la mia idea di ciò che identifico come ” summer style”. Un abbinamento intriso di versatilità che strizza l’occhio a diverse circostanze di utilizzo come può essere un pranzo di lavoro in cui si vuole essere in tiro evitando allo stesso tempo la giacca o un aperitivo con stile sul mare.

Un pantalone bianco 100% in cotone con una sola pinces non profonda, ovviamente con un fit più comodo, privo di passanti per la cintura eccezion fatta per l’unico passante che potrebbe servire ad attaccare la classica catenina da pantaloni per il portafoglio. La polo camicia è una creazione dei maestri Santillo .

Rinominata “SWING” questo pezzo viene fuori da un tessuto preso da un vecchio archivio, ispirato e disegnato per il gentleman moderno che cerca raffinatezza e comodità; una rivisitazione della polo in chiave camicia con la presenza del taschino sul fronte sinistro cucito in obliquo ma con colletto e polsino contraddistinti dalla morbidezza che deriva da un’assenza di struttura. Il giro manica è cucito a mano, eseguendo uno dei marchi di fabbrica dei maestri camiciai calabresi: “il punto a barchetta” teso ad aumentare la morbidezza ma nel stesso tempo la resistenza del tessuto nei punti più stressati della camicia.

 

Camicia by SANTILLO1970 / occhiali da sole by TBDEyewear