Cool Biker
13 aprile 2016
frankgallucci missoni
White and beige
21 aprile 2016

 

  • Large photos
  • Small photos

 

Questo post risale alla settimana della moda donna e se dovessi ragionare in ordine cronologico, non dovrei pubblicarlo ma non posso farne a meno perchè codesto outfit è molto spendibile per tutti i giorni anche se magari il “paisley” del pantalone potrebbe risultare non troppo sobrio.

Il Paisley è un disegno ottenuto utilizzando il boteh o buta, un motivo vegetale a forma di goccia di origine persiana. Questi disegni divengono molto popolari in Occidente nel XVIII e XIX secolo, a seguito delle importazioni di tali modelli dall’India britannica, in particolare sotto forma di scialli del Kashmir. Anche se trova le sue origini nella cultura persiana e indiana, deve il suo nome all’omonimo paese della Scozia; comunque prima di giungere sui nostri abiti, come di sovente accade, è stato ampiamente impiegato in campo architettonico e per la realizzazione di gioielli, affreschi, tende, trapunte, tappeti, ceramiche… Alla maison Etro bisogna riconoscere il fatto di un suo estremo utilizzo al fine di riconoscere il cosiddetto “disegno cachemire” quasi come totale appannaggio del marchio!!

Per il resto invece ho attuato un forte contrasto tra il pantalone e la parte superiore mixando tre diverse tonalità di beige!!

 

Frank Gallucci