Paris like home
20 ottobre 2016
frankgallucci pfw
Paris fashion week 2016 day 2
25 ottobre 2016
frankgallucci paris rayban

 

  • Large photos
  • Small photos

Photo by Ivan Marianelli & Stefano Coletti

 

Parigi…

Questa volta quasi una toccata e fuga: solo due giorni per poi riscappare a Milano per un progetto.

Io e Giorgio Merlino decidiamo di non prendere l’aereo per passare 8-9 ore insieme in macchina tra una chiacchiera e un’altra ma soprattutto perché avevo intenzione di gustarmi il paesaggio al confine tra Francia e Italia… La città stratosfericamente bella come al solito, ci accoglie al meglio perché è proprio al calar del sole che il fascino parigino esce fuori. La maestosità dei suoi palazzi e dei suoi monumenti piuttosto che delle sue strade si enfatizza con il riflesso delle luci dei lampioni o delle stradine illuminate dai riverberi del luccichio dei locali.

Il giorno successivo sveglia presto..colazione sul terrazzo dell’appartamento che abbiamo scelto e poi via per le vie della città che sprizzano di gioia per via dell’enorme sole che campeggia sulle nostre teste. Le uniche incombenze che avevo erano due sfilate e un mini-progetto da portare a termine per cui dopo aver finito entrambe le cose ne ho approfittato come sempre, per camminare nella splendida cornice parigina.. Cammino km e km; vi sono alcune realtà nel mondo che bisogna vivere diversamente eludendo gli stereotipi; camminare senza una reale meta, fermarsi negli angoli strani per ammirare determinate piazze che non sono le solite, trarre ispirazione entrando in alcuni negozietti vintage, perdersi nei meandri per poi però trovarsi ad un certo punto dove devi per forza attivare google maps per ritornare indietro!!

Riguardo la tipologia di outfit, oggi ho scelto un completo gessato in lino e cotone perché il tempo lo permetteva, rendendolo più sportivo dalla scelta della tee e delle sneakers.

 

Frank Gallucci