PIRELLICALENDAR2017 PARIS
Serata di Gala Calendario Pirelli
6 dicembre 2016
frankgallucci pirellicalendar2017
Parigi
8 dicembre 2016
frankgallucci placedelaconcordeparigi

 

  • Large photos
  • Small photos

Photo by Antonio La Zazzera

 

Place de la Concorde.

Parigi.

Ogni anno, come di consueto, va in scena uno degli appuntamenti più importanti: Il calendario Pirelli di cui vi parlerò più accuratamente in un articolo dedicato. Quest’anno tocca a Parigi.

A distanza di un mese e mezzo rientro nella capitale francese ma questa volta ad accoglierci, è un sole raggiante ma gelido. Lascio una popolazione a mezze maniche e la ritrovo tutta incappucciata. Essendo a conoscenza del freddo rigido mi sono attrezzato di conseguenza: capotto lungo e stivaletti sono le due basi di partenza.. Si soprattutto lo stivaletto, perché a differenza delle altre tipologie, quando scegli una scarpa alta  (solitamente non molto versatile) devi calibrare con cura la scelta del pantalone.

Sul mercato la gamma di stivaletti è molto vasta e la scelta oltre al proprio gusto personale varia anche i base alla propria corporatura. Molto di rado scelgo degli stivaletti mastodontici o comunque ingombranti perché non si addicono molto allo stile che propongo quotidianamente; quelli che indosso oggi sono a pianta stretta per cui non potevo che accostargli un pantalone che seguisse le sinuosità della mia gamba in quanto un pantalone largo avrebbe rovinato la linea creatasi. Il blu si ripete attraverso il denim della camicia e nella trama del cappotto mentre il testa di moro della scarpa si aggancia alla cintura, al fedora e in maniera indiretta al cardigan color vinaccio: quest’ultimo, utilizzato con una camicia ma il suo uso si potrebbe tranquillamente estendere ad una t-shirt.

 

Frank Gallucci