Streetstyle Pitti 94
2 luglio 2018

 

Profumo estivo…

Il sole del sud, il calore della gente, l’odore del mare che controbilancia il soffice odore del pane e del caffè che fuoriesce dai vicoletti. Questo e molto molto altro fanno si che il meridione sia un qualcosa di diverso, di magico, un qualcosa che bisogna solo viverlo per comprenderlo a pieno. La lentezza con la quale la gente scandisce le giornate è totalmente diversa e talvolta ne assicura una qualità di vita maggiore rispetto a noi che in quel di Milano cerchiamo a tutti i costi una scalata lavorativa che spesso significa abbassare la famosa qualità di vita. Vivendo a Milano tutti noi sappiamo bene le differenze anzi non vi nascondo che molti amici che vanno al sud in vacanza ne rimangono estasiati e la domanda di rito è: ma chi te l’ha fatto fare a venire qua?

Comunque, tra Milano, il lavoro e il fatto che siamo perennemente in viaggio, solitamente sia io che Giulia, decidiamo di passare tutte le vacanze con i nostri cari tra Calabria, Sicilia e Campania.

Quest’anno come partner di costumi ho scelto Vilebrequin e la sua nuova collezione “High Summer”.

Vilebrequin, brand storico transalapino nato nel 1971 che ha segnato le estati di moltissimi personaggi celebri, piomba nel mercato estivo del 2018 con una collezione fresca, con nuovi tessuti, rivisitazioni in chiave gentleman moderno che strizzano l’occhio ad un’audience più smart.

Personalmente, come vedrete nelle foto, ho scelto tre look che mi accompagneranno durante il mio periodo estivo fatto di numerose tappe all’interno del belpaese. L’estate dal punto di vista cromatico non ha bisogno di essere ravvivata perché già di suo rappresenta la stagione più colorata anche per via del benessere psico-fisico ma io ho voluto puntare su due colori di punta: l’arancione che mi ricorda moltissimo Steve Mc Queen in un suo film e il celeste che mi comunica un incredibile senso di tranquillità. Uno dei costumi da me scelti ripropone quello che è un marchio di fabbrica: la tartaruga ma questa volta illuminata da riflessi dorati mentre per quanto riguarda le polo la mia scelta accurata è ricaduta sui nuovi tessuti leggeri in jersey di lino Pyramid…

 

Buona estate…

 

Frank Gallucci