frankgallucci
From Rome with Love
5 dicembre 2016
PIRELLICALENDAR2017 PARIS
Serata di Gala Calendario Pirelli
6 dicembre 2016
frankgallucci

 

  • Large photos
  • Small photos

Photo by Andrea Menin of ChillaxingRoad

 

Milano…

Location: casa mia…

Situazione: relax a casa con un mio amico e mentre facevamo ricerca su alcune tipologie di stile degli anni ’30, lui apre il mio armadio e trovando questo cardigan, dice: ” molto bello, ma lo trovo difficile da abbinare nella vita di tutti i giorni… ”

Da qui ho preso spunto per creare un abbinamento degno di nota e possibilmente spendibile per una giornata lavorativa. ( mi riferisco chiaramente ad un ambiente non strettamente rigido e circoscritto ad un dress code che impone il classico abito scuro o chiaro che sia ).

Partendo da una base così colorata, il resto deve essere molto pacato per cui un denim scuro recita la parte dell’attore non protagonista. Denim sotto con dei jeans la cui usura e alquanto evidente, ma li preferisco di gran lunga coì e denim sopra per quanto riguarda la camicia. Come elemento che fa da collante troviamo la cravatta grigia in lana. Perché la scelta del grigio??? perché è il colore che si distacca  con eleganza senza imprimere forza.

Infine il jeans a taglio vivo, una tendenza ritornata in voga negli ultimi tempi; il classico jeans sfilacciato che non vede una rifinitura ben precisa la quale da un tono meno impostato; è consigliabile una lunghezza al di sopra della caviglia con un jeans non troppo stretto.

 

Cardigan MISSONI / Pantaloni DOLCE&GABBANA / Scarpe SUITSUPPLY

 

Frank Gallucci