giottocalendoli
Street-Style MMFW Gen 2017 – HATS
8 febbraio 2017
Giancarlo Giannini
14 febbraio 2017
frankgallucci galleriavittorioemanuele milano

 

  • Large photos
  • Small photos
Cc:
 Milano…
6/1/2017
“Non mi interessa cosa tu abbia da fare stanotte…disdici tutto perché domani toglieranno tutti gli addobbi natalizi e quindi noi stanotte scattiamo!! A te la scelta dell’outfit..solo una cosa: fai in modo che ci sia un’armonia cromatica con l’ambiente circostante”
Tuonava così il messaggio di Leo (il fotografo) alle sette di mattina del sei gennaio…
Anche in questo, la capitale meneghina può vantare un’eleganza innata. Si, quell’eleganza molto semplice, raffinata, discreta che ne decreta la sua magistrale sontuosità. Qui le decorazioni natalizie sono talmente coerenti e lineari che sembrano un prolungamento naturale delle strutture pre-esistenti sulle quali vengono affisse. Nulla viene lasciato al caso soprattutto nei minimi particolari. Il grigio, il bianco sporco, il beige e il blu sono le tonalità cromatiche da cui siamo circondati.
La Galleria Vittorio Emanuele totalmente scevra da rumori appartenenti alle ore diurne ci consente nonostante la gelida temperatura (-3°) di farci riscaldare dalla sua perfezione; pochissimi i superstiti notturni che si aggirano ma quei pochi si soffermano comunque sotto la cupola a guardarla con incanto.. Due passi più in la, a Brera invece la situazione è meno roboante perché si preferisce una situazione più soft…soft come le tonalità cromatiche di cui sopra che riflettono a tutto tondo quelle scelte da me.
Frank Gallucci